Papa Francesco è stato dimesso e ha lasciato l’ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. All’esterno dell’ospedale si è fermato a parlare con i giornalisti, dicendo di «ammirare chi lavora in ospedale».
Era arrivato anche il benestare dei medici: visto il “normale decorso clinico” con cui è trascorsa la giornata, il Papa oggi 1 aprile viene dimesso dal Gemelli dov’era stato ricoverato mercoledì scorso per una bronchite acuta su base infettiva. La notizia è stata diffusa in serata dalla Sala Stampa vaticana attraverso il suo direttore Matteo Bruni.
Nel pomeriggio, si legge nella nota pubblicata attorno alle 20.20, “Francesco, dopo essersi raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato, ha ricevuto l’eucarestia”, quindi ha visitato il reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile portando doni di Pasqua ai piccoli pazienti e fermandosi anche a impartire il battesimo a Miguel Angel, un neonato di pochi giorni.
Anche la notte scorsa è stata «tranquilla» per Papa Francesco al policlinico Gemelli, lo fanno sapere all’Ansa fonti vicine al decimo piano dove il Papa è ricoverato da mercoledì scorso.
Tutto è pronto al nosocomio romano per le sue dimissioni e il rientro in Vaticano è previsto per la tarda mattinata. Il dispositivo di sicurezza per proteggere il suo rientro a Casa Santa Marta è già predisposto.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…