Papa Francesco è stato dimesso e ha lasciato l’ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. All’esterno dell’ospedale si è fermato a parlare con i giornalisti, dicendo di «ammirare chi lavora in ospedale».
Era arrivato anche il benestare dei medici: visto il “normale decorso clinico” con cui è trascorsa la giornata, il Papa oggi 1 aprile viene dimesso dal Gemelli dov’era stato ricoverato mercoledì scorso per una bronchite acuta su base infettiva. La notizia è stata diffusa in serata dalla Sala Stampa vaticana attraverso il suo direttore Matteo Bruni.
Nel pomeriggio, si legge nella nota pubblicata attorno alle 20.20, “Francesco, dopo essersi raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato, ha ricevuto l’eucarestia”, quindi ha visitato il reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile portando doni di Pasqua ai piccoli pazienti e fermandosi anche a impartire il battesimo a Miguel Angel, un neonato di pochi giorni.
Anche la notte scorsa è stata «tranquilla» per Papa Francesco al policlinico Gemelli, lo fanno sapere all’Ansa fonti vicine al decimo piano dove il Papa è ricoverato da mercoledì scorso.
Tutto è pronto al nosocomio romano per le sue dimissioni e il rientro in Vaticano è previsto per la tarda mattinata. Il dispositivo di sicurezza per proteggere il suo rientro a Casa Santa Marta è già predisposto.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…