Sancta Sedes

Papa Francesco: il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona.

Tweet di Papa Francesco nel giorno della festa di San Giuseppe lavoratore: Celebriamo san Giuseppe lavoratore ricordandoci sempre che il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona.

Oggi pomeriggio la visita di Papa Francesco al Santuario del Divino Amore

Federico Piana-Città del Vaticano

Al Santuario romano del Divino Amore, in zona Castel di Leva, Papa Francesco arriverà alle 17 di oggi. Dopo essere stato accolto dal coro Mater Divini Amoris col canto ‘Tu es Petrus’, il Santo Padre si recherà nel Santuario antico e davanti alla Madonna del Miracolo reciterà il Santo Rosario – pregando soprattutto per la pace nel mondo ed in Siria- col quale inaugurerà il mese mariano. Dopo la preghiera, incontrerà le comunità degli oblati e delle suore, gli anziani ed i residenti di due case di accoglienza.

La comunità lo attende con gioia

“Per questa visita così importante – racconta don Luciano Chagas Costa, rettore del Santuario – ci siamo preparati soprattutto con la preghiera. Tutti i pellegrini sono entusiasti, mi sono arrivati messaggi anche dall’estero: persone che seguiranno la visita in streaming e che si sono detti gioiosi per questo dono del cielo”.

L’incontro con il Papa scioglierà i cuori

“Papa Francesco – spiega ancora don Chagas Costa – continua la tradizione dei Pontefici i quali, il primo di maggio, hanno voluto essere sempre presenti nel nostro Santuario per aprire ufficialmente il mese mariano. E per chiedere a Maria la pace per il mondo intero”. Poi aggiunge: “L’incontro con il Papa sono sicuro che porterà frutti copiosi. Prima di tutto il cambiamento dei cuori. Anche quelli più induriti”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024