I fedeli dell’amata Argentina continuino ad approfondire l’amore per l’Eucaristia, “alimento quotidiano che rafforza la fede, nutre la fraternità e l’impegno per i più bisognosi”. E’ quanto scrive Papa Francesco, in un messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, rivolto ai partecipanti al Congresso Eucaristico nazionale dell’Argentina, che prenderà il via la settimana prossima a San Miguel de Tucumán.
Congresso eucaristico nel Bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina
Nel messaggio – indirizzato a mons. José Maria Arancedo, presidente della Conferenza episcopale argentina – il Pontefice saluta cordialmente quanti prenderanno parte all’evento, che viene celebrato nel Bicentenario dell’Indipendenza, e invoca sul popolo argentino la protezione materna del Vergine di Luján, alla quale Jorge Mario Bergoglio è sempre stato particolarmente devoto.
Il cardinale Re sarà l’Inviato speciale del Papa
Al Congresso eucaristico, in programma dal 16 al 19 giugno prossimo, e che avrà come tema “Gesù Cristo, Signore della storia, abbiamo bisogno di te”, prenderà parte come Inviato Speciale del Pontefice il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi e presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Alessandro Gisotti)