I fedeli dell’amata Argentina continuino ad approfondire l’amore per l’Eucaristia, “alimento quotidiano che rafforza la fede, nutre la fraternità e l’impegno per i più bisognosi”. E’ quanto scrive Papa Francesco, in un messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, rivolto ai partecipanti al Congresso Eucaristico nazionale dell’Argentina, che prenderà il via la settimana prossima a San Miguel de Tucumán.
Congresso eucaristico nel Bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina
Nel messaggio – indirizzato a mons. José Maria Arancedo, presidente della Conferenza episcopale argentina – il Pontefice saluta cordialmente quanti prenderanno parte all’evento, che viene celebrato nel Bicentenario dell’Indipendenza, e invoca sul popolo argentino la protezione materna del Vergine di Luján, alla quale Jorge Mario Bergoglio è sempre stato particolarmente devoto.
Il cardinale Re sarà l’Inviato speciale del Papa
Al Congresso eucaristico, in programma dal 16 al 19 giugno prossimo, e che avrà come tema “Gesù Cristo, Signore della storia, abbiamo bisogno di te”, prenderà parte come Inviato Speciale del Pontefice il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi e presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Alessandro Gisotti)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…