Senza categoria

Papa Francesco, lieve indisposizione. Continuano i suoi impegni in Vaticano ma annulla quelli fuori

Papa Francesco, lieve indisposizione. Continuano i suoi impegni in Vaticano ma annulla quelli fuoriPapa Francesco, lieve indisposizione. Continuano i suoi impegni in Vaticano ma annulla quelli fuori
Papa Francesco
Francesco ha celebrato la messa a Santa Marta e continua le udienze programmate ma non partecipa all’incontro in Laterano con il clero della diocesi di Roma

Un’agenda cambiata per cautela a causa di una “lieve indisposizione”. È quello che ha indotto il Papa a non recarsi stamattina in Laterano per la liturgia penitenziale con il Clero romano. Lo ha comunicato questa mattina il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto che Francesco “ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta” e che “gli altri impegni procedono regolarmente”.

In effetti stamattina, il Papa aveva presieduto la Messa a Casa Santa Marta e poco più tardi ha accolto in udienza i membri del “Global Catholic Climate Movement”, un organismo che collabora con la Chiesa per una maggiore tutela della Casa comune, ispirato dai valori della Laudato si’.

Credito: Vatican News

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025