Vedevo la mamma che coccolava e allattava il bambino, così fa Dio con noi…
LA STORIA – Papa Francesco, Mercoledì scorso, durante l’udienza generale in in Aula Paolo VI ha rivelato che, mentre i lettori leggevano il brano biblico, ha attirato la sua attenzione un bambino che piangeva.
“Vedevo la mamma che coccolava e allattava il bambino – ha raccontato -. Così fa Dio con noi, come quella mamma. Con quanta tenerezza cercava di muovere il bambino
, di allattare! Sono immagini bellissime, e quando in chiesa succede questo, quando piange un bambino, sentire che lì c’è la tenerezza di una mamma che è il simbolo della tenerezza di Dio con noi”.“Mai far tacere un bambino che piange in chiesa, perché è la voce che attira la tenerezza di Dio. Grazie per la tua testimonianza”, ha sottolineato Bergoglio.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…