Il Forum nazionale dei giovani si è tenuto dal 23 al 25 agosto ad Asunción, in Paraguay. Il tema proposto “Gioventù, Chiesa e società”, conclude il Triennio della Gioventù
“Come frutto di questo tempo di grazia nel quale avete potuto riflettere sulla centralità della fede”, si legge nel testo. Il Papa incoraggia quindi i giovani “ad abbracciare Gesù Cristo, in quanto vi ha chiamato a essere suoi amici e perché rimaniate in Lui e possiate dare molti frutti”. Al tempo stesso infatti, il Pontefice esorta “ad ascoltare la voce del Signore, che vi invia, individualmente e come comunità e ad essere discepoli missionari e testimoni della buona notizia della salvezza tra i più poveri”. Monsignor Pierre Jubinville, vescovo di San Pedro e responsabile del forum ha letto il messaggio nella Messa finale.
L’evento ha concluso il Triennio della gioventù indetto dalla Chiesa locale. Quasi 600 partecipanti, in rappresentanza delle diocesi e dei vicariati apostolici del Paese. L’incontro è stato articolato in vari momenti di ascolto, testimonianze e laboratori dedicati ai temi più sentiti dai giovani a livello ecclesiale e sociale nel Paraguay di oggi.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…