Il Forum nazionale dei giovani si è tenuto dal 23 al 25 agosto ad Asunción, in Paraguay. Il tema proposto “Gioventù, Chiesa e società”, conclude il Triennio della Gioventù
“Come frutto di questo tempo di grazia nel quale avete potuto riflettere sulla centralità della fede”, si legge nel testo. Il Papa incoraggia quindi i giovani “ad abbracciare Gesù Cristo, in quanto vi ha chiamato a essere suoi amici e perché rimaniate in Lui e possiate dare molti frutti”. Al tempo stesso infatti, il Pontefice esorta “ad ascoltare la voce del Signore, che vi invia, individualmente e come comunità e ad essere discepoli missionari e testimoni della buona notizia della salvezza tra i più poveri”. Monsignor Pierre Jubinville, vescovo di San Pedro e responsabile del forum ha letto il messaggio nella Messa finale.
L’evento ha concluso il Triennio della gioventù indetto dalla Chiesa locale. Quasi 600 partecipanti, in rappresentanza delle diocesi e dei vicariati apostolici del Paese. L’incontro è stato articolato in vari momenti di ascolto, testimonianze e laboratori dedicati ai temi più sentiti dai giovani a livello ecclesiale e sociale nel Paraguay di oggi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…