LEGGI ANCHE: L’Aquila 3.32. 10 foto per vedere cosa succede
Papa Francesco, nel giorno del decimo anniversario del sisma che sconvolse il territorio dell’Aquila, seppellendo sotto le macerie 309 persone e ferendone oltre 1600, si unisce al ricordo e al dolore di tutta l’Italia. Scrive al popolo aquilano per assicurare la preghiera per le vittime e la vicinanza nel cammino di ricostruzione che si augura sia rapido e condiviso.
Nella lettera Francesco ricambia subito i “saluti cordiali” che tutti i cittadini hanno fatto giungere in Vaticano attraverso l’arcivescovo, il cardinale Giuseppe Petrocchi
il quale, questa notte, ha presieduto nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio una Messa prima della veglia di preghiera con tutta la cittadinanza.“Prego – scrive – per le vittime di quella tragedia e per le loro famiglie. Vi assicuro che accompagno, con viva partecipazione, il faticoso cammino che vi impegna a ricostruire – bene, rapidamente e in maniera condivisa – gli edifici pubblici e privati, come anche le chiese e le strutture aggregative“.
Redazione Papaboys
Fonte vaticannews.va/Gabriella Ceraso – Città del Vaticano
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…