GMG Cracovia 2016

Papa Francesco nel Santuario della Misericordia ricorda: Non allontaniamoci mai da Gesù

Papa Francesco ha iniziato la sua quarta giornata in Polonia visitando il luogo centrale della devozione al culto della Divina Misericordia, il Santuario a esso dedicato, che sorge a Lagiewniki, quartiere a sud di Cracovia.

Qui Francesco è passato attraverso la Porta Santa, esi è femrato qualche istante in preghiera nella cappella della mistica della Divina Misericordia, Santa Faustina Kowalska, quindi ha salutato i presenti con queste parole a braccio:

“Il Signore, oggi, ci vuol far sentire ancora più profondamente la sua grande misericordia.

Non allontaniamoci mai da Gesù! Anche se pensiamo che per i nostri peccati e le nostre mancanze siamo i peggiori… Così ci preferisce Lui; così la sua misericordia si sparge. Approfittiamo di questo giorno per ricevere tutti la misericordia di Gesù.

Preghiamo tutti insieme la Madre della Misericordia”.

Nel corso della visita al Santuario Papa Francesco ha trovato anche il tempo per confessare 8 giovani partecipanti alla giornata mondiale della Gioventù.

Il pensiero di Papa Francesco sul Libro d’Onore del Santuario della Divina Misericordia

Questa mattina, lasciato l’Arcivescovado, il Santo Padre Francesco si è recato al Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, nella zona sud di Cracovia. Alle 8.30 il Papa ha visitato la Cappella del Convento delle Suore di Nostra Signora della Misericordia, accolto dalla Superiora Generale e dalla Superiora del Convento. All’esterno lo avevano atteso circa 300 persone, tra le quali 80 ragazze assistite dalla Congregazione religiosa. Entrando, il Papa ha benedetto un grande quadro della Divina Misericordia. Nella Cappella, dove si trovavano circa 150 suore, Papa Francesco si è raccolto in preghiera davanti alla tomba di Santa Faustina Kowalska.
A conclusione della visita, il Santo Padre ha firmato il Libro d’Onore, apponendovi le seguenti parole in lingua spagnola:

Misericordia quiero y no sacrificios”
Francisco – 30/7/2016
In italiano
Misericordia io voglio e non sacrifici
Francesco – 30/7/2016
.

.
di Redazione Papaboys / Radio Vaticana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024