Sancta Sedes

Papa Francesco non presiederà le prossime celebrazioni per il ripresentarsi della sciatalgia

Il direttore della Sala Stampa vaticana ha informato che Francesco non presiederà la Messa nella Domenica della Parola di Dio, ma guiderà comunque la recita dell’Angelus. Anche i Vespri di lunedì 25 gennaio a San Paolo non saranno presieduti dal Papa mentre l’incontro con il Corpo Diplomatico viene rimandato
Papa Francesco: la prima messa dell’anno

“A causa del ripresentarsi della sciatalgia, la celebrazione di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana” non sarà presieduta dal Papa ma da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione. Lo rende noto in una dichiarazione il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni. Per questo doloroso impedimento, il Papa non aveva potuto presiedere i riti di fine e inizio anno.

Il Papa guiderà comunque la recita dell’Angelus, domani alle 12, nella Biblioteca del Palazzo Apostolico, fa sapere la Sala Stampa, informando anche che lunedì 25 i Vespri per la conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani nella Basilica di San Paolo saranno presieduti dal cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e non dal Papa come era previsto. L’incontro con il Corpo Diplomatico di lunedì 25 gennaio è invece rimandato.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024