Lo rende noto l’Elemosiniere Krajewski. I poveri partecipano alla Messa ai posti del Reparto San Pietro – Un pranzo a base di pizza napoletana sarà offerto da Papa Francesco a 1.500 persone oggi, domenica 4 settembre, dopo la celebrazione della Messa con il rito di Canonizzazione della Beata Teresa di Calcutta. Lo rende noto un comunicato dell’Elemosiniere pontificio, mons. Konrad Krajewski, spiegando che il pranzo si svolge nell’Atrio dell’Aula Paolo VI.
Gli invitati sono poveri e bisognosi, soprattutto delle case (dormitori) delle Suore di Madre Teresa e provengono da tutta Italia: da Milano, Bologna, Firenze, Napoli e da tutte le case di Roma. Hanno viaggiato durante la notte con diversi pullman per partecipare prima alla Canonizzazione e poi al pranzo. Tutti partecipano alla Santa Messa occupando i posti nel Reparto San Pietro.
Il pranzo – spiega ancora la nota – sarà servito da circa 250 Suore di Madre Teresa, 50 Fratelli della Congregazione maschile e da altri volontari. La pizza viene preparata da una pizzeria napoletana con il proprio staff di quasi 20 persone e con la propria attrezzatura mobile di tre forni.
.
L’INCONTRO DI PAPA FRANCESCO CON I PIZZAIOLI!
.
di Redazione Papaboys / Video di Nello De Martino
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…