Come seguire la celebrazione e la firma in Tv o streaming…
Oggi, 3 Ottobre, Papa Francesco si recherà in forma privata ad Assisi per firmare la sua nuova enciclica “Fratelli tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale.
(Fonte avvenire.it) Alle 15 arriverà al Sacro Convento dove celebrerà la Messa presso la Tomba di San Francesco, e al termine firmerà l’enciclica.
Il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni ha dichiarato: “A motivo della situazione sanitaria è desiderio del Santo Padre che la visita si svolga in forma privata, senza alcuna partecipazione dei fedeli“.
Appena terminata la celebrazione, il Pontefice farà rientro in Vaticano.
Su Tv2000 (canale 28 dt e 157 sky): sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 14.30, lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ segue in diretta l’arrivo del Papa al Sacro Convento di Assisi, la Santa Messa presso la Tomba di San Francesco e, al termine, la firma dell’Enciclica.
Intervengono: il presidente dell’Apsa mons. Nunzio Galantino, il fondatore e presidente dell’organizzazione ‘Rondine Cittadella della Pace’, Franco Vaccari, la teologa musulmana, Shahrzad Houshmand Zadeh, e il rifugiato politico Moussa Camara.
Sarà possibile seguirlo anche nelle dirette streaming via web nel sito vaticannews.va.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…