Papa Francesco scrive a Maria Antonietta Rositani
La donna, bruciata dall’ex lo scorso anno a Reggio Calabria, riceve ora un gesto importante
I GESTI DEL PAPA – Secondo quanto riportato da lametino.it, Papa Francesco sarebbe rimasto molto colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani
(la donna che l’anno scorso, a Reggio Calabria, venne bruciata dall’ex marito e ora condannato il mese scorso a 18 anni di reclusione per tentato omicidio).
Attraverso il cardinale Konrad Krajewski (Elemosiniere pontificio), il Santo Padre ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui lo stesso Krajewski manifesta “vivo sgomento” per “l’orrenda storia di cieca violenza” che la donna “ha subito dall’ex marito
“Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il cardinale – di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto“.
La signora Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: “Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco!“.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…