Papa Francesco si è quindi intrattenuto per un breve dialogo con i cresimandi esortandoli a riconoscere nella Madonna la persona “più capace, più brava, più buona, più tenera per portarci a Gesù”:
E voi andrete adesso a salutare la Madonna alla Grotta di Lourdes, lì: lì c’è la Madonna, pregate la Madonna perché la Madonna è mamma, è madre. Tutti noi avremo nella vita difficoltà, sempre – sentite bene questo. Ma quando tu hai una difficoltà, vai dalla Madonna, sempre. Come quando un bambino ha difficoltà, va dalla mamma. E la Madonna ti trattiene con sé? No: ti porta a Gesù subito, sempre la Madonna ha questo gesto: portare a Gesù.
Il Papa ha poi recitato un Ave Maria insieme ai ragazzi e li ha benedetti aggiungendo una raccomandazione particolare:
Ognuno di voi pensi alle persone più care, che vi sono più vicine al cuore. Pensate bene … e poi, forse c’è qualcuno che non vi vuole bene o al quale voi non volete bene: pensate anche a questa gente, e darò anche la benedizione a loro. A voi, a coloro che vi vogliono bene e a coloro con i quali non andate bene d’accordo o c’è qualche lite.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…