Sancta Sedes

Papa Francesco: ‘pregate la Madonna perché la Madonna è mamma!’

Papa Francesco questa mattina, davanti a Casa Santa Marta, si è intrattenuto con alcuni giovani cresimandi accompagnati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. I ragazzi sono stati invitati a guardare alla Madonna per arrivare a Gesù.

La Madonna è madre e porta a Gesù

Papa Francesco si è quindi intrattenuto per un breve dialogo con i cresimandi esortandoli a riconoscere nella Madonna la persona “più capace, più brava, più buona, più tenera per portarci a Gesù”:

E voi andrete adesso a salutare la Madonna alla Grotta di Lourdes, lì: lì c’è la Madonna, pregate la Madonna perché la Madonna è mamma, è madre. Tutti noi avremo nella vita difficoltà, sempre – sentite bene questo. Ma quando tu hai una difficoltà, vai dalla Madonna, sempre. Come quando un bambino ha difficoltà, va dalla mamma. E la Madonna ti trattiene con sé? No: ti porta a Gesù subito, sempre la Madonna ha questo gesto: portare a Gesù.

Pensate a chi non amate

Il Papa ha poi recitato un Ave Maria insieme ai ragazzi e li ha benedetti aggiungendo una raccomandazione particolare:

Ognuno di voi pensi alle persone più care, che vi sono più vicine al cuore. Pensate bene … e poi, forse c’è qualcuno che non vi vuole bene o al quale voi non volete bene: pensate anche a questa gente, e darò anche la benedizione a loro. A voi, a coloro che vi vogliono bene e a coloro con i quali non andate bene d’accordo o c’è qualche lite.

Fonte (www.vaticannews.va – Marco Guerra)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024