Le parole del Papa per la Giornata per il dialogo fra cattolici e ebrei e la Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani, al via oggi 18 gennaio…
LEGGI ANCHE: Padre Marciano Morra è in Paradiso. Il suo racconto: ‘Ho visto Padre Pio compiere prodigi’
(di Debora Donnini) “Rimanete nel mio amore, produrrete molto frutto”. Il monito di Gesù a cui si rifà quest’anno il tema scelto per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, che inizia oggi, 18 gennaio, è stato ricordato ieri dopo l’Angelus di Papa Francesco che si è soffermato su questo appuntamento importante, che si concluderà lunedì, 25 gennaio, con la celebrazione dei Vespri nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, insieme con i rappresentanti delle altre Chiese e comunità cristiane presenti a Roma.
Il Pontefice ha detto: “In questi giorni, preghiamo concordi affinché si compia il desiderio di Gesù che tutti siano una sola cosa: l’unità, che sempre è superiore al conflitto.”
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…