Il Papa si è detto “rattristato” per le vittime dell’incendio di Londra e per i feriti. Il cordoglio è stato espresso in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, al cardinale Vincent Nichols arcivescovo di Westminster.
Francesco “affida le anime di coloro che sono morti alla misericordia amorevole del Signore e invia le sue condoglianze alle famiglie colpite”.
Inoltre “apprezzando gli sforzi coraggiosi di quanti sono impegnati nei soccorsi, il pontefice invoca per la comunità locale la benedizione divina di forza e pace”.
Fonte it.radiovaticana.va
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…