Al termine dell’Udienza Generale di oggi, Papa Francesco ha presentato, con brevi parole, la nuova Enciclica Laudato si’ che verrà pubblicata domani:
L’enciclica Laudato si’
“Domani, come sapete, sarà pubblicata l’Enciclica sulla cura della “casa comune” che è il creato. Questa nostra “casa” si sta rovinando e ciò danneggia tutti, specialmente i più poveri. Il mio è dunque un appello alla responsabilità, in base al compito che Dio ha dato all’essere umano nella creazione: “coltivare e custodire” il “giardino” in cui lo ha posto (cfr Gen 2,15). Invito tutti ad accogliere con animo aperto questo Documento, che si pone nella linea della dottrina sociale della Chiesa.”
I saluti ai pellegrini di lingua italiana
Rivolgo un cordiale benvenuto ai fedeli di lingua italiana. In particolare, saluto i sacerdoti novelli della Diocesi di Brescia, le Suore Francescane Angeline con l’Associazione Amici di Madre Chiara e i cresimati di Ozieri con le loro famiglie. Vi invito tutti a perseverare nei rispettivi impegni, diffondendo attorno a voi la serenità e la consolazione cristiana, specialmente alle famiglie provate dal dolore e dal lutto. Sia la preghiera la vostra forza e il vostro quotidiano sostegno.
A cura di Redazione Papaboys fonti: Radio Vaticana / Il Sismografo
[box]Leggi anche:
il nostro approfondimento sull’Udienza generale di mercoledì 17 giugno 2015
con i tweet in tempo reale e le fotografie[/box]