A conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Papa Francesco presiede oggi, alle 17.30, presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la celebrazione ecumenica dei Secondi Vespri nella Solennità della Conversione di San Paolo.
Partecipano al rito i rappresentanti del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli e dell’arcivescovo di Canterbury, nonché esponenti di varie Chiese e comunità ecclesiali presenti nella capitale.
La celebrazione sarà aperta dall’Inno dell’Anno Santo della Misericordia “Misericordes sicut Pater”. Durante le intercessioni, si pregherà anche per i “cristiani vittime di persecuzione” perché possano sperimentare “la solidarietà di tutti gli uomini e soprattutto dei loro fratelli nella fede”.
La Settimana di quest’anno si è svolta sul tema “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio” (cfr. 1 Pietro 2, 9).
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…