Sancta Sedes

Papa Francesco prima di abbracciare una suora: “Io ti bacio, ma tu non mordere!”

Papa Francesco tra le persone

Dopo l’episodio in cui Papa Francesco schiaffeggia la suora asiatica che, tra la folla di San Pietro, ha cercato di strattonarlo, Bergoglio ha incontrato nuovamente i fedeli a margine dell’udienza generale del mercoledì, nell’aula Paolo VI

di Città del Vaticano.

Questa volta, memore dell’incidente e del video diventato virale sul web, il Papa si è comportato in maniera diversa, scherzando con la suora che lo ha preso per mano mentre lui passava tra la folla, e ironizzando sulla sua possibile reazione.

Francesco si è fermato davanti alla donna e le ha detto: “Ho paura. Tu mordi”. E la suora gli ha risposto facendo di no con il capo, continuando a trattenere il Papa. “Io ti do un bacio ma tu stai tranquilla eh? Non mordere”, ha continuato Bergoglio.

E così ha stretto la suora in un abbraccio.

l’abbraccio di Papa Francesco alla suora

Il Papa ha poi continuato a salutare i fedeli, marcato a vista dalle guardie svizzere, che questa volta lo hanno seguito a distanza molto più ravvicinata rispetto al solito, cercando di scoraggiare chi provava ad acchiappare il pontefice dietro le transenne per ottenere un saluto o un selfie

.

Durante l’udienza del mercoledì, Papa Francesco ha parlato dei migranti che attraversano il Mediterraneo per raggiungere l’Europa ricordando il naufragio di San Paolo a Malta.

“Chiediamo oggi al Signore di aiutarci a vivere ogni prova sostenuti dall’energia della fede; e ad essere sensibili ai tanti naufraghi della storia che approdano esausti sulle nostre coste, perché anche noi sappiamo accoglierli con quell’amore fraterno che viene dall’incontro con Gesù. È questo che salva dal gelo dell’indifferenza e della disumanità”, ha detto Papa Francesco.

Credito: Church Pop

Ultimi articoli

Amare nel cuore del mondo: la quarta enciclica di Papa Francesco invita a riscoprire il valore del Sacro Cuore di Gesù

Il 24 ottobre prossimo, Papa Francesco pubblicherà una nuova enciclica dal titolo Dilexit nos (Ci ha amati), un documento che,…

22 Ottobre 2024

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre 2024 a San Giovanni Paolo II per chiedere una grazia

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre a San Giovanni Paolo II per chiedere una grazia. E' il giorno della…

22 Ottobre 2024

Quando Giovanni Paolo II consacrò con urgenza il mondo alla Divina Misericordia. Rileggiamo oggi, 22 ottobre 2024, quelle parole

Quando Giovanni Paolo II consacrò con urgenza il mondo alla Divina Misericordia… Rileggiamo oggi quelle parole “O inconcepibile ed insondabile…

22 Ottobre 2024

Oggi, 22 ottobre 2024, c’è grande festa in Cielo e in Terra! Memoria di Giovanni Paolo II: chiedigli grazie e benedizioni

Festa di San Giovanni Paolo II: 22 ottobre 2024 Recita due preghiere a Giovanni Paolo II per ottenere favori dal…

22 Ottobre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 22 ottobre 2024. Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie

Preghiera di San Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa…

22 Ottobre 2024

Quando critichi la Chiesa ed i preti, pensa prima a Don Puglisi e poi a Don Roberto. Ora dal Cielo pregano per te!

Criticare la Chiesa è uno sport che fa appassionare da sempre i 'cattolici spenti' nel cuore, ed i laicisti esasperati.…

21 Ottobre 2024