Domani mattina Papa Francesco arriverà in auto, alle 10.30, in Campidoglio, nell’area di Sisto IV. Qui verrà accolto dalla sindaca Raggi
e dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano. Il Santo Padre e la sindaca, attraverso lo scalone di Sisto IV, raggiungeranno poi l’interno del Palazzo Senatorio e in ascensore saliranno al primo piano, dove nella Sala dell’Orologio ci sarà un breve incontro con la famiglia della prima cittadina.Nello studio della sindaca, il Papa si affaccerà dal balcone con vista sui Fori Romani, prima dell’inizio del colloquio privato.
Il discorso del Santo Padre è previsto alle 11.30
, nell’Aula Giulio Cesare, al termine del quale Raggi annuncerà l’istituzione di una borsa di studio e l’intitolazione della Sala Della Piccola Protomoteca alla Laudato si’ di Papa Francesco.A ricordo della sua visita, il Santo Padre donerà un mosaico riproducente il Colosseo e le medaglie del Pontificato.
Alle 12.15, il Santo Padre e la sindaca si affacceranno dalla Loggia del Palazzo Senatorio: da qui Francesco dirà alcune parole per salutare i cittadini presenti nella piazza. Infine, nella Sala Della Protomoteca, il Papa saluterà una rappresentanza di dipendenti capitolini con i familiari. Il congedo dal Campidoglio è previsto alle 12.30.
Fonte agensir.it/M. Michela Nicolais
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…