Sancta Sedes

Papa Francesco questo martedì mattina 26 marzo 2019 in Campidoglio. Ecco il programma

Papa Francesco, questo martedì 26 marzo, si recherà in Campidoglio. Un’altra “prima volta” di Bergoglio, che ha risposto all’invito formulato dalla sindaca Virginia Raggi

Il programma

Domani mattina Papa Francesco arriverà in auto, alle 10.30, in Campidoglio, nell’area di Sisto IV. Qui verrà accolto dalla sindaca Raggi

e dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano. Il Santo Padre e la sindaca, attraverso lo scalone di Sisto IV, raggiungeranno poi l’interno del Palazzo Senatorio e in ascensore saliranno al primo piano, dove nella Sala dell’Orologio ci sarà un breve incontro con la famiglia della prima cittadina.

Nello studio della sindaca, il Papa si affaccerà dal balcone con vista sui Fori Romani, prima dell’inizio del colloquio privato.

Il discorso del Santo Padre è previsto alle 11.30

, nell’Aula Giulio Cesare, al termine del quale Raggi annuncerà l’istituzione di una borsa di studio e l’intitolazione della Sala Della Piccola Protomoteca alla Laudato si’ di Papa Francesco.
ANSA/L’OSSERVATORE ROMANO

A ricordo della sua visita, il Santo Padre donerà un mosaico riproducente il Colosseo e le medaglie del Pontificato.

Alle 12.15, il Santo Padre e la sindaca si affacceranno dalla Loggia del Palazzo Senatorio: da qui Francesco dirà alcune parole per salutare i cittadini presenti nella piazza. Infine, nella Sala Della Protomoteca, il Papa saluterà una rappresentanza di dipendenti capitolini con i familiari. Il congedo dal Campidoglio è previsto alle 12.30.

Fonte agensir.it/M. Michela Nicolais

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024