Papa Francesco, durante l’udienza generale di questa mattina, ha continuato il ciclo di catechesi dedicate alla figura di San Giuseppe.
Il Santo Padre, questa mattina, ha voluto approfondire la devozione per San Giuseppe come patrono della buona morte. Una devozione nata dal pensiero che il santo sia morto con l’assistenza della Vergine Maria e di Gesù.
“Papa Benedetto qualche giorno fa ci ha detto io sono davanti alla porta oscura della morte, è bello ringraziare il Papa che ha la lucidità di dirci questo a 95 anni, io sono davanti alla porta oscura della morte, un bel consiglio che ci hai dato. La cosiddetta cultura del benessere cerca di rimuovere la realtà della morte, ma in maniera drammatica la pandemia del coronavirus l’ha rimessa in evidenza. Tanti fratelli e sorelle hanno perduto persone care senza poter stare vicino a loro, e questo ha reso la morte ancora più dura da accettare e da elaborare – commenta Francesco – Nonostante ciò, si cerca in tutti i modi di allontanare il pensiero della nostra finitudine, illudendosi così di togliere alla morte il suo potere e scacciare il timore. Ma la fede cristiana non è un modo per esorcizzare la paura della morte, piuttosto ci aiuta ad affrontarla. Prima o poi tutti noi andremo per quella porta
“.LEGGI ANCHE: La profezia di Caterina Emmerick su Papa Francesco? ‘Vive in un palazzo diverso..’
“C’è una certezza Cristo è risorto, Cristo è vivo fra noi, questa è la luce che ci aspetta davanti alla porta oscura della morte”.
(Fonte acistampa.com)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…