Brett Haubrich viaggerà dal Missouri a Filadelfia per assistere alla Messa con Papa Francesco.
Al 12enne malato di tumore al cervello da più di un anno, sottoposto a chemioterapia e radiazioni, sono stati regalati tre biglietti per andare a incontrare il papa: uno per lui e due per i suoi genitori. A donare gli ingressi è stato l’arcivescovato di Filadelfia venuto a conoscenza della sua storia. Qualche mese fa l’associazione benefica ‘Make a wish’ (“Esprimi un desiderio”) che si occupa di esaudire i desideri di piccoli gravemente malati, aveva realizzato un altro grande sogno di Brett: essere prete per un giorno.
[wzslider autoplay=”true”]
La malattia, che al momento è in remissione, ha avvicinato il ragazzo alla chiesa: “Mi piace cantare in chiesa – ha detto Brett – la mia parte favorita della messa è la comunione. E sono tanto grato a Dio perchè mi ha concesso di guarire per ora. Questo non accade a tanti altri bambini”.
di Redazione Papaboys (Fonte: Repubblica)
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…