“Attore e ambientalista”. Sono le due attività dichiarate, una accanto all’altra, da Leonardo Di Caprio sul suo profilo Twitter. Ed è stato questo riconosciuto impegno nel campo della tutela ambientale che lo ha portato a desiderare di incontrare, come avvenuto questa mattina in Vaticano, Papa Francesco, nel quale Di Caprio riconosce un’autorità in materia, in particolare con la pubblicazione dell’Enciclica “Laudato si’”.
A dicembre 2015, Di Caprio era intervenuto al vertice Onu sul cambiamento climatico, svoltosi a Parigi (Cop21), e lo scorso 19 gennaio al World Economic Forum di Davos, dove ha ricevuto il premio “Cystal Award” per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Redazione Papaboys ( Fonte it.radiovaticana.va/A.D.C.)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…