La situazione dei cattolici e l’impegno per l’accoglienza al centro dell’udienza del Papa al presidente turco Erdogan. Ribadita la necessità della pace e del rispetto dei diritti umani nella regione mediorientale..
Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan.
La comunità cattolica e la questione accoglienza
Nel corso dei “cordiali colloqui” fa sapere la Sala Stampa vaticana “sono state evocate le relazioni bilaterali tra la Santa Sede e la Turchia e si è parlato della situazione del Paese, della condizione della Comunità cattolica, dell’impegno di accoglienza dei numerosi profughi e delle sfide ad esso collegate”.
Pace e legalità in Medio Oriente
Durante il colloquio, prosegue la nota vaticana, ci si è soffermati anche “sulla situazione in Medio Oriente, con particolare riferimento allo statuto di Gerusalemme, evidenziando la necessità di promuovere la pace e la stabilità nella Regione attraverso il dialogo e il negoziato, nel rispetto dei diritti umani e della legalità internazionale”.
Fonte www.vaticannews.va
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…