Sancta Sedes

Papa Francesco riceverà martedì in Vaticano la Juventus e la Lazio che si sfidano per la Coppa Italia

Martedì il Santo Padre riceverà in Vaticano una delegazione composta dalle due squadre finaliste, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A

Udienza papale alla vigilia della finale di Coppa Italia. Martedì una delegazione composta dai calciatori, dagli staff tecnici e dai dirigenti di Juventus e Lazio, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle ore 10.30, presso la Sala Clementina di Palazzo Apostolico – si legge sul sito della Lega -.

Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti.

Nei due precedenti incontri Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso di apertura, l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport.

Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo Stadio Olimpico.




Fonte: Tuttosport

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024