L’8 giugno Peres era stato, con il presidente palestinese Abu Mazen e il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, uno dei protagonisti dello storico vertice di preghiera
convocato da Papa Francesco nei Giardini Vaticani. “Quella preghiera assolutamente non è stata un fallimento”, ha dichiarato Papa Francesco in risposta a una domanda dell’inviato del quotidiano cattolico La Croix che il 18 agosto – sull’aereo da Seul –aveva parlato di “fallimento” perché subito dopo il vertice di preghiera per il Medio Oriente, che si è tenuto in Vaticano, è esplosa la crisi di Gaza.Va detto – con molto rammarico – che da Shimon Peres ci si aspettava veramente qualche cosa di più sul comportamento di Israele nei confronti di Gaza. E’ stato in silenzio, quasi mai è intervenuto, quando le bombe uccidevano i bambini. E questa volta, il fatto che Papa Francesco lo riceva nuovamente in Vaticano – a cosi’ pochi giorni da queste morti – un po’ sinceramente ci stupisce. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…