Oggi, durante l’Angelus, Papa Francesco ha voluto ricordare Emanuela Orlandi nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. Con profonda sensibilità, il Santo Padre ha rivolto un pensiero speciale a Emanuela e ha offerto una preghiera, dedicando particolare attenzione alla sua mamma. In questo momento di riflessione e preghiera, Papa Francesco ha voluto condividere il peso del dolore che la famiglia Orlandi ha portato per così tanti anni, esprimendo solidarietà e compassione.
Il Papa ha riconosciuto che la scomparsa di Emanuela Orlandi è stata una ferita profonda per la famiglia e per l’intera comunità. Ha elogiato la forza e la perseveranza dei genitori di Emanuela nel mantenere viva la sua memoria e nel cercare la verità su ciò che le è accaduto.
Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di non dimenticare coloro che sono scomparsi e di continuare a sperare nella giustizia, nell’amore e nella misericordia divina.
PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: ‘Gesù ci ricorda di non avere paura”. Ciò che conta è non buttare via la vita!
Infine, il Santo Padre ha incoraggiato tutti a pregare per Emanuela Orlandi, affinché la sua anima possa trovare la pace eterna e per la sua famiglia, in particolare per sua madre, che ha vissuto il peso del suo mistero per così tanto tempo.
CONTINUA DOPO IL VIDEO
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Papa Francesco ha invitato a unirsi in una preghiera comune, affinché possa essere concessa la consolazione e la serenità che solo Dio può donare in momenti di profondo dolore e incertezza. In questo modo, il Papa ha voluto onorare la memoria di Emanuela Orlandi, ribadendo l’importanza di tenerla nel cuore e di sostenere le famiglie che affrontano simili tragedie.