Featured

Papa Francesco ricorda Emanuela Orlandi e rivolge una preghiera alla famiglia: ‘In particolar modo la mamma’

Oggi, durante l’Angelus, Papa Francesco ha voluto ricordare Emanuela Orlandi nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. Con profonda sensibilità, il Santo Padre ha rivolto un pensiero speciale a Emanuela e ha offerto una preghiera, dedicando particolare attenzione alla sua mamma. In questo momento di riflessione e preghiera, Papa Francesco ha voluto condividere il peso del dolore che la famiglia Orlandi ha portato per così tanti anni, esprimendo solidarietà e compassione.

Il Papa ha riconosciuto che la scomparsa di Emanuela Orlandi è stata una ferita profonda per la famiglia e per l’intera comunità. Ha elogiato la forza e la perseveranza dei genitori di Emanuela nel mantenere viva la sua memoria e nel cercare la verità su ciò che le è accaduto.

Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di non dimenticare coloro che sono scomparsi e di continuare a sperare nella giustizia, nell’amore e nella misericordia divina.

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: ‘Gesù ci ricorda di non avere paura”. Ciò che conta è non buttare via la vita!

Infine, il Santo Padre ha incoraggiato tutti a pregare per Emanuela Orlandi, affinché la sua anima possa trovare la pace eterna e per la sua famiglia, in particolare per sua madre, che ha vissuto il peso del suo mistero per così tanto tempo.

CONTINUA DOPO IL VIDEO 

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Papa Francesco ha invitato a unirsi in una preghiera comune, affinché possa essere concessa la consolazione e la serenità che solo Dio può donare in momenti di profondo dolore e incertezza. In questo modo, il Papa ha voluto onorare la memoria di Emanuela Orlandi, ribadendo l’importanza di tenerla nel cuore e di sostenere le famiglie che affrontano simili tragedie.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024