Featured

Papa Francesco ricorda Emanuela Orlandi e rivolge una preghiera alla famiglia: ‘In particolar modo la mamma’

Oggi, durante l’Angelus, Papa Francesco ha voluto ricordare Emanuela Orlandi nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. Con profonda sensibilità, il Santo Padre ha rivolto un pensiero speciale a Emanuela e ha offerto una preghiera, dedicando particolare attenzione alla sua mamma. In questo momento di riflessione e preghiera, Papa Francesco ha voluto condividere il peso del dolore che la famiglia Orlandi ha portato per così tanti anni, esprimendo solidarietà e compassione.

Il Papa ha riconosciuto che la scomparsa di Emanuela Orlandi è stata una ferita profonda per la famiglia e per l’intera comunità. Ha elogiato la forza e la perseveranza dei genitori di Emanuela nel mantenere viva la sua memoria e nel cercare la verità su ciò che le è accaduto.

Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di non dimenticare coloro che sono scomparsi e di continuare a sperare nella giustizia, nell’amore e nella misericordia divina.

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: ‘Gesù ci ricorda di non avere paura”. Ciò che conta è non buttare via la vita!

Infine, il Santo Padre ha incoraggiato tutti a pregare per Emanuela Orlandi, affinché la sua anima possa trovare la pace eterna e per la sua famiglia, in particolare per sua madre, che ha vissuto il peso del suo mistero per così tanto tempo.

CONTINUA DOPO IL VIDEO 

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Papa Francesco ha invitato a unirsi in una preghiera comune, affinché possa essere concessa la consolazione e la serenità che solo Dio può donare in momenti di profondo dolore e incertezza. In questo modo, il Papa ha voluto onorare la memoria di Emanuela Orlandi, ribadendo l’importanza di tenerla nel cuore e di sostenere le famiglie che affrontano simili tragedie.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024