Vatican News
Il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti, Papa Francesco svolgerà un momento di preghiera al Campo Santo Teutonico.
La preghiera si svolgerà intorno alle 12.30, al termine della Messa che il Pontefice celebrerà all’Altare della Cattedra nella Basilica Vaticana.
L’indomani il Papa compirà il 39 mo viaggio apostolico del suo pontificato in Bahrein.
Lo scorso anno, il Papa aveva presieduto la Messa del 2 novembre nel Cimitero Militare Francese, a Roma.
Invece nel 2020, Francesco aveva celebrato la commemorazione dei defunti nella chiesa del Pontificio Collegio Teutonico di Santa Maria in Camposanto, in Vaticano. Subito dopo si era recato a pregare nelle Grotte vaticane davanti alle tombe dei Pontefici suoi predecessori defunti.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…