Featured

Papa Francesco scrive a Joe Biden: ‘Invoco su di lei e sull’America un’abbondanza di benedizioni’

Il Papa scrive a Biden, nel giorno del suo insediamento

“Sotto la sua guida – scrive il Papa a Biden – possa il popolo americano continuare a trarre forza dagli elevati valori politici, etici e religiosi..”

Papa Francesco ha scritto un messaggio a Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America, nel giorno del suo insediamento. Il Pontefice invoca la costruzione di una società caratterizzata da “autentica giustizia, libertà

” e dal rispetto dei “diritti” e della “dignità di tutti“.

In occasione del suo insediamento– scrive Francesco nel messaggio – le porgo cordiali auguri e l’assicurazione delle mie preghiere che Dio Onnipotente le conceda saggezza e forza nell’esercizio del suo alto ufficio“.

LEGGI: Il grande cuore di Papa Francesco: vaccinati in Vaticano i primi senza tetto

Sotto la sua guida – scrive il Papa – possa il popolo americano continuare a trarre forza dagli elevati valori politici, etici e religiosi che hanno ispirato la nazione sin dalla sua fondazione. In un momento in cui le gravi crisi che devono affrontare la nostra famiglia umana richiedono risposte lungimiranti e unite, prego che le sue decisioni siano guidate dalla preoccupazione per la costruzione di una società caratterizzata da autentica giustizia e libertà, insieme al rispetto incrollabile dei diritti e della dignità di ogni persona, specialmente i poveri, i vulnerabili e coloro che non hanno voce

“.

LEGGI ANCHE: A Medjugorje non esistono i divorzi: ecco il nostro segreto

Papa Francesco scrive a Biden

Allo stesso modo – scrive Bergoglio – chiedo a Dio, la fonte di ogni saggezza e verità, di guidare i suoi sforzi per promuovere la comprensione, la riconciliazione e la pace negli Stati Uniti e tra le nazioni del mondo al fine di promuovere il bene comune universale. Con questi sentimenti, invoco volentieri su di lei, sulla sua famiglia e sull’amato popolo americano un’abbondanza di benedizioni“. (Fonte avvenire.it)

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024