Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco sostiene la Via Crucis per le donne crocifisse

Al termine dell’Angelus di oggi Papa Francesco ha rivolto «un pensiero particolare alla Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata dal Servo di Dio Don Oreste Benzi, che venerdì prossimo promuoverà per le strade di Roma una “Via crucis” di solidarietà e di preghiera per le donne vittime di tratta»

Parole che l’associazione – presente in piazza San Pietro con una delegazione – ha accolto con gratitudine.

Ringrazio di cuore Papa Francesco per il suo incoraggiamento – ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII –. Conosciamo la sua sensibilità per il dramma delle donne e ragazzine vittime di sfruttamento e di violenza per alimentare il mercato della prostituzione, e confidiamo che anche grazie alle sue parole saremo in molti venerdì a scendere in strada lungo le vie di Roma a fianco di queste nostre figlie e sorelle».

La “Via Crucis di solidarietà e preghiera per le giovani donne vittime di tratta, prostituzione coatta e violenza” organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con la Pastorale Vocazionale della Diocesi di Roma partirà Venerdì 26 febbraio alle ore 19,30 dalla Chiesa di Santo Spirito in Sassia e si snoderà lungo alcune vie della Capitale facendo tappa in sette “stazioni” dove si potranno ascoltare riflessioni e testimonianze delle vittime di questo mercato di esseri umani.

Molte le adesioni già pervenute da parte di enti e personalità del mondo civile e religioso.

Altre informazioni sono reperibili al sito della Comunità Papa Giovanni XXIII antitratta.apg23.org e al sito dell’evento donnecrocifisse.org



IL VIDEO DELL’ANGELUS DI QUESTA DOMENICA
.

.
A cura della Redazione Papaboys

Guarda i commenti

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024