Si è chinato e le ha dato un bacio sul braccio dove si trova il tatuaggio..
Papa Francesco ha incontrato oggi Lidia Maksymowicz, una donna polacca, di origini bielorusse sopravvissuta ai lager nazisti.
Il Pontefice l’ha guardata per qualche istante. Poi si è chinato e le ha dato un bacio sul braccio dove si trova il tatuaggio con il numero di prigiona che, dopo 76 anni, le ricorda quotidianamente l’orrore vissuto.
Nessuna parola, come già fece il Pontefice in quella visita nel lager del 2016, ma solo un gesto spontaneo, istintivo, affettuoso.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco. Udienza di oggi: ‘Se Dio è Padre perché non ascolta le nostre preghiere?’
Come quello di Lidia di ricambiare abbracciando il Papa. “Il gesto del Santo Padre – racconta la donna, in un’intervista esclusiva con Vatican News mentre la voce, tra la fatica e l’emozione, lievemente affievolisce – mi ha rafforzato e riconciliato con il mondo”.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…