Sancta Sedes

Papa Francesco sulla tomba di Giovanni Paolo II con i bambini malati di tumore

Prima della partenza per la GMG di Cracovia in Polonia, mercoledì 27 luglio, Papa Francesco si è recato alla tomba di Giovanni Paolo II. Ad accompagnarlo bambini e adolescenti che lottano contro il cancro dell’associazione Peter Pan. Tante le foto, gli abbracci e i sorrisi delle famiglie.

 

A celebrare la Messa è stato Don Jarek Cielecki, che ha chiesto al Papa di pregare per i più piccoli sfortunati durante il suo viaggio alla GMG a Cracovia, patria di Giovanni Paolo II.

Due candele portate da Don Jarek sono state accese sulla tomba di Giovanni Paolo II: una con l’immagine di Gesù Misericordioso, che il sacerdote ha benedetto a Vilnius, e una con il volto di S. Giovanni Paolo II, benedetta a Wadowice.

L’associazione di volontariato Peter Pan onlus dal 2000 accoglie e sostiene gratuitamente, nelle sue tre strutture alle pendici del Gianicolo, centinaia di famiglie costrette da ogni parte dell’Italia e del mondo a trasferirsi a Roma per curare i loro figli, bambini e adolescenti malati di cancro, presso l’Ospedale Bambino Gesù, grazie alla generosa dedizione quotidiana di circa duecento volontari e alle donazioni di cittadini e aziende.




Fonte: Aciprensa

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024