Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, ha informato del doloroso impedimento accusato dal Papa, costretto a riposo. La celebrazione del Te Deum di oggi pomeriggio sarà presieduta dal cardinale Re, la Messa del primo gennaio dal cardinale Parolin. Domani il Pontefice reciterà l’Angelus dal Palazzo Apostolico come previsto
Il Pontefice celebrerà i riti nella Basilica di San Pietro nel rispetto delle norme anticovid: Te Deum e la Messa per la Giornata mondiale per la pace, seguita dall’Angelus.
Oggi pomeriggio alle ore 17.00, Papa Francesco, presiederà il Te Deum (Inno liturgico di ringraziamento) nella Basilica di San Pietro.
Domani invece, 1 Gennaio 2021, presiederà la Messa per la Giornata mondiale per la pace alle 10 e alle 12 seguirà la recita dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico.
Le celebrazioni si potranno seguire su Tv2000 e su Vatican News (canale Youtube e sito) ma anche sul nostro sito nel link video sottostante.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…