Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta a Lorenza Bianchetti durante lo speciale di A sua Immagine in occasione del Venerdì Santo. La telefonata quasi sul finire della trasmissione: «Lorena, come sta?» chiede il Papa «Ha riconosciuto la voce?» «Sì, ho riconosciuto la voce» risponde la conduttrice «La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze».
«In questo momento penso al Signore crocifisso e le tante storie degli uomini crocifissi da questa pandemia. Penso ai medici, agli infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci, loro e le loro comunità negli ospedali, curando gli ammalati. Oggi ci sono crocifissi che muoiono per amore. Penso a quest»o ha detto Papa Bergoglio durante il suo intervento
IL VIDEO DELLA TELEFONATA DA CORRIERE TV
.
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…