Trending Now

Papa Francesco. Terremoto in Croazia: ‘Prego per quanti hanno perso la vita..’

Papa Francesco prega con il cuore per tutta la Croazia

Il bilancio è di almeno sette morti e decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni

LEGGI: Papa Francesco: ‘Guardiamo con speranza al futuro affidandoci a San Giuseppe, patrono del nuovo anno’

Papa Francesco è vicino alla Croazia

dove trema ancora la terra ma le speranza di trovare le persone vive tra le macerie del sisma di ieri non si arrestano.

Le ricerche sono durate tutta la notte e finora ne sono state salvate sei proprio a Petrinja epicentro del terremoto, una cinquantina di km a sudest della capitale Zagabria.

Attualmente il bilancio è di almeno sette morti e decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Molti i danni poprio a Zagabria, in ospedali, asili, case di riposo e ministeri. Anche vari edifici religiosi risultano gravemente danneggiati.

Papa Francesco prega per la Croazia

A questa realtà di desolazione si è fatto vicino il Papa, nell’ultima udienza generale del 2020, ricordando le vittime, i sopravvissuti, i danni subiti dalle zone colpite, e appellandosi alla solidarietà internazionale perchè sostenga territorio e popolazione:

Esprimo la mia vicinanza ai feriti e a chi è stato colpito dal sisma e prego in particolare per quanti hanno perso la vita e per i loro familiari. Auspico che le Autorità del Paese, aiutate dalla Comunità internazionale, possano presto alleviare le sofferenze della cara popolazione.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024