Papa Francesco e don Marco Pozza in “Vizi e Virtù..”
Tre gli appuntamenti in prima serata su Nove (9): sabato 20 e 27 marzo, domenica 4 aprile
Arriva una nuova serie televisiva con Papa Francesco e don Marco Pozza: “Vizi e Virtù: Conversazione con Francesco“, una riflessione inedita del Santo Padre con il cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova.
Un vero percorso di vita dove lo spettatore è invitato a fermarsi a riflettere dinanzi a quelle storie che più lo avvicinano al suo quotidiano. Tre gli appuntamenti in prima serata su Nove (9): sabato 20 e 27 marzo, domenica 4 aprile, articolati in sette episodi. Il colloquio tra il Pontefice e il cappellano è il punto di partenza di ogni puntata incentrata sulle storie di diversi protagonisti.
Il percorso della narrazione segue quello della salvezza umana affrescato da Giotto a Padova nella Cappella degli Scrovegni. È la relazione tra i 7 vizi (Ira, Disperazione, Incostanza, Gelosia, Infedeltà, Ingiustizia, Stoltezza) e le 7 virtù (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità) il motivo conduttore del dialogo tra Papa Francesco e don Pozza. Storie di fedeltà coniugale anche dinanzi alla dolorosa esperienza del carcere ed alla piaga della criminalità, storie di genitori e figli malati. E ancora, la ludopatia, l’aggressività, la carità, la tenacia i temi centrali delle puntate.
Saranno raccontate anche delle storie di persone comuni, ma anche di volti noti al grande pubblico come: Carlo Verdone, Mara Venier, J-Ax e Sinisa Mihajlovic.