Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Udienza 27 ottobre 2021: 'Prendiamo il Crocifisso tra le mani,...

Papa Francesco. Udienza 27 ottobre 2021: ‘Prendiamo il Crocifisso tra le mani, teniamolo stretto sul cuore’

L’udienza di Papa Francesco: 27 ottobre 2021

Papa Francesco, continua il ciclo di catechesi sulla Lettera ai Galati dell’Apostolo Paolo e incentra la sua meditazione sul tema: “Il frutto dello Spirito”.

Nell’udienza di oggi, Mercoledì 27 ottobre 2021, il Santo Padre ha ricordato: “Ancora oggi, molti sono alla ricerca di sicurezze religiose prima che del Dio vivo e vero, concentrandosi su rituali e precetti piuttosto che abbracciare con tutto sé stessi il Dio dell’amore. Questa è la tentazione dei nuovi fondamentalisti. Per questo Paolo chiede ai Galati di ritornare all’essenziale, a Dio che ci dà la vita in Cristo crocifisso“.

L'udienza di Papa Francesco: 27 ottobre 2021
L’udienza di Papa Francesco: 27 ottobre 2021 (Vatican News)

Se perdiamo il filo della vita spirituale, se mille problemi e pensieri ci assillano, facciamo nostro il consiglio di Paolo: mettiamoci davanti a Cristo Crocifisso, ripartiamo da Lui. Prendiamo il Crocifisso tra le mani, teniamolo stretto sul cuore. Oppure sostiamo in adorazione davanti all’Eucaristia, dove Gesù è Pane spezzato per noi, Crocifisso Risorto, potenza di Dio che riversa il suo amore nei nostri cuori“.

LEGGI ANCHE: Nessuno ne parla: Gianna è guarita dal tumore dopo il bacio di Papa Francesco. Un miracolo?

Che cosa succede quando incontriamo nella preghiera Gesù Crocifisso? “Succede quello che accadde sotto la croce: Gesù consegna lo Spirito dona cioè la sua stessa vita. E lo Spirito, che scaturisce dalla Pasqua di Gesù, è il principio della vita spirituale. È Lui che cambia il cuore: non le nostre opere, ma l’azione dello Spirito Santo in noi! È Lui che guida la Chiesa, e noi siamo chiamati a obbedire alla sua azione, che spazia dove e come vuole“, ha risposto Pontefice.

(Fonte acistampa.com/Veronica Giacometti)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome