Papa Francesco durante l’udienza generale di questa mattina, in Aula Paolo VI, ha concluso il ciclo di catechesi dedicato alla Lettera di San Paolo ai Galati.
Oggi, il Santo Padre, ha proseguito il ciclo di catechesi sulla Lettera ai Galati dell’apostolo Paolo, incentrando la meditazione sul tema: “Non lasciamoci prendere dalla stanchezza”.
“In questo cammino impegnativo ma affascinante, l’apostolo ci ricorda che non possiamo permetterci alcuna stanchezza nel fare il bene”, ha detto il Pontefice. Nei momenti di difficoltà della vita, occorre “scuotere” la fede, “risvegliare Cristo” per poter vedere oltre la tempesta e non far “sopraggiungere la stanchezza che frena l’entusiasmo” ha detto il Papa nella catechesi.
“Nei momenti di difficoltà – ha aggiunto a braccio – siamo come dice Sant’Agostino nella barca, nel momento della tempesta. E che hanno fatto gli Apostoli? Hanno svegliato Cristo. Sveglia Cristo che dorme e tu sei nella tempesta, ma lui è presente. L’unica cosa che possiamo fare nei momenti brutti. Svegliare Cristo che è dentro di noi ma dorme, come nella barca”. (Fonte avvenire.it)
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…