Quando il 22 settembre prossimo il Pontefice visiterà la metropoli troverà questo “omaggio” extralarge..
Un Papa Francesco gigantesco, dipinto a mano sulla parete di un edificio di New York, nella Eighth Avenue, saluterà l’originale al suo arrivo nella Grande Mela. Quando il 24 settembre prossimo, il Pontefice visiterà New York, troverà questo ritratto- omaggio extralarge, che sarà alto circa 70 metri, e del quale, per il momento, esiste solo la “testa” abbozzata dai pittori. Il murale sarà completato in una settimana.
Il viaggio di Papa Francesco nel continente americano inizierà il 19 settembre, prima tappa: Cuba. Poi il pontefice si sposterà a Washington, dove parlerà davanti al Congresso, e il 24 a New York.
Fitto il calendario di incontri di papa Bergoglio nella Grande Mela: il 24 settembre alle 8.30 (in Italia le 14.30) il Papa parlerà davanti all’Assemblea generale dell’ONU. Alle 11 sarà al Memoriale di Ground Zero, nell’area del New World Trade Center, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle distrutte durante gli attentati dell’11 settembre 2001; terminata la visita Francesco avrà un Incontro con bambini e famiglie immigrate presso “Nostra signora, Regina degli Angeli” e alle ore 18 (in Italia le 24), allo lo Square Garden, celebrerà la Santa Messa.
Redazione Papaboys (Fonte www.iodonna.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…