Il saluto di Francesco ai giornalisti sul volo che lo stava portando in Portogallo. Come di consueto il Papa un’ora dopo il decollo del volo Alitalia diretto in Portogallo è venuto in coda all’aereo per salutare i giornalisti.
«Grazie per questa compagnia, e per il lavoro che farete durante questo viaggio un po’ speciale, di preghiera, con il Signore e la Santa Madre di Dio. Grazie per la compagnia e andiamo avanti».
Francesco ha quindi salutato uno a uno i giornalisti presenti sul volo. E ha benedetto il ventre di una giornalista brasiliana, Anna Ferreira, che aspetta un bambino.
La giornalista portoghese Aura Miguel, di Radio Renassenca, durante il viaggio in Egitto aveva regalato al Papa un suo libro in preparazione del pellegrinaggio a Fatima. Francesco quando l’ha vista ha detto a voce alta: «Vedete com’è contenta? Ha già fatto un libro prima del viaggio. Dopo il ritorno ne farà dieci…».
All’inviato della Tass che ricordava la richiesta della Vergine ai veggenti per la consacrazione della Russia, il Papa ha risposto «i russi sono buoni».
Prima di lasciare il Vaticano, il Papa aveva trovato a salutarlo a Santa Marta sei donne, immigrate e italiane, con i loro figli. di Andrea Tornielli per Vatican Insider
Puoi leggere anche
Papa Francesco è arrivato a Fatima. Ascolteremo parole profetiche di pace
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…