Il saluto di Francesco ai giornalisti sul volo che lo stava portando in Portogallo. Come di consueto il Papa un’ora dopo il decollo del volo Alitalia diretto in Portogallo è venuto in coda all’aereo per salutare i giornalisti.
«Grazie per questa compagnia, e per il lavoro che farete durante questo viaggio un po’ speciale, di preghiera, con il Signore e la Santa Madre di Dio. Grazie per la compagnia e andiamo avanti».
Francesco ha quindi salutato uno a uno i giornalisti presenti sul volo. E ha benedetto il ventre di una giornalista brasiliana, Anna Ferreira, che aspetta un bambino.
La giornalista portoghese Aura Miguel, di Radio Renassenca, durante il viaggio in Egitto aveva regalato al Papa un suo libro in preparazione del pellegrinaggio a Fatima. Francesco quando l’ha vista ha detto a voce alta: «Vedete com’è contenta? Ha già fatto un libro prima del viaggio. Dopo il ritorno ne farà dieci…».
All’inviato della Tass che ricordava la richiesta della Vergine ai veggenti per la consacrazione della Russia, il Papa ha risposto «i russi sono buoni».
Prima di lasciare il Vaticano, il Papa aveva trovato a salutarlo a Santa Marta sei donne, immigrate e italiane, con i loro figli. di Andrea Tornielli per Vatican Insider
Puoi leggere anche
Papa Francesco è arrivato a Fatima. Ascolteremo parole profetiche di pace
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…