Terra Sancta et Oriens

Papa Francesco: è un viaggio di unità e di fratellanza – VIDEO

«Questo è un viaggio di unità e fratellanza!». Mezz’ora dopo il decollo da Fiumicino Francesco è venuto come ogni volta in coda all’Airbus 321 dell’Alitalia diretto in Egitto per salutare uno ad uno tutti i giornalisti al seguito. «Vi ringrazio della vostra compagnia e del lavoro che fate per aiutare tanta gente a capire il viaggio e a conoscere che cosa è stato fatto e di che cosa si è parlato».

«La gente vi segue – ha aggiunto il Papa – e questo viaggio ha una aspettativa speciale. È un viaggio fatto su invito del presidente della Repubblica, del Papa Tawadros II, patriarca di Alessandria dei copti, del patriarca dei copti cattolici e del grande imam di Al Azhar. In quattro mi hanno fatto l’invito».

«Questo è un viaggio di unità e fratellanza – ha concluso Bergoglio – vi ringrazio del vostro lavoro che in questi meno di due giorni sarà molto intenso».
.

.
Sulla porta di casa Santa Marta, prima di lasciare il Vaticano diretto a Fiumicino, Francesco era stato salutato da un gruppo di nove immigrati di origini egiziane.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024