«Questo è un viaggio di unità e fratellanza!». Mezz’ora dopo il decollo da Fiumicino Francesco è venuto come ogni volta in coda all’Airbus 321 dell’Alitalia diretto in Egitto per salutare uno ad uno tutti i giornalisti al seguito. «Vi ringrazio della vostra compagnia e del lavoro che fate per aiutare tanta gente a capire il viaggio e a conoscere che cosa è stato fatto e di che cosa si è parlato».
«La gente vi segue – ha aggiunto il Papa – e questo viaggio ha una aspettativa speciale. È un viaggio fatto su invito del presidente della Repubblica, del Papa Tawadros II, patriarca di Alessandria dei copti, del patriarca dei copti cattolici e del grande imam di Al Azhar. In quattro mi hanno fatto l’invito».
«Questo è un viaggio di unità e fratellanza – ha concluso Bergoglio – vi ringrazio del vostro lavoro che in questi meno di due giorni sarà molto intenso».
.
.
Sulla porta di casa Santa Marta, prima di lasciare il Vaticano diretto a Fiumicino, Francesco era stato salutato da un gruppo di nove immigrati di origini egiziane.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…