Video messaggio del Papa per l’inaugurazione stasera della più importante manifestazione sportiva negli Stati Uniti, la finale del campionato di futboll americano, nota come Super Bowl.
New England Patriots e Atlanta Falcons, le squadre campione chiamate a disputare l’attesa finalissima, alle ore 0.30 in Italia, nello stadio di Houston in Texas, che accenderà i riflettori dello sport mondiale, oltre a catalizzare l’attenzione del popolo statunitense: 150 milioni gli spettatori attesi davanti alla TV per seguire un evento che travalica il gioco in campo.
“I grandi eventi sportivi come il Super Bowl – sottolinea Francesco nel vidoemessaggio – sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace”.
“Prendere parte ad attività sportive – prosegue il Papa – ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole”.
“Possa il Super Bowl di quest’anno – l’augurio di Francesco – essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo”.
.
.
Il servizio di Roberta Gisotti
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…