Video messaggio del Papa per l’inaugurazione stasera della più importante manifestazione sportiva negli Stati Uniti, la finale del campionato di futboll americano, nota come Super Bowl.
New England Patriots e Atlanta Falcons, le squadre campione chiamate a disputare l’attesa finalissima, alle ore 0.30 in Italia, nello stadio di Houston in Texas, che accenderà i riflettori dello sport mondiale, oltre a catalizzare l’attenzione del popolo statunitense: 150 milioni gli spettatori attesi davanti alla TV per seguire un evento che travalica il gioco in campo.
“I grandi eventi sportivi come il Super Bowl – sottolinea Francesco nel vidoemessaggio – sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace”.
“Prendere parte ad attività sportive – prosegue il Papa – ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole”.
“Possa il Super Bowl di quest’anno – l’augurio di Francesco – essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo”.
.
.
Il servizio di Roberta Gisotti
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…
Oggi la Chiesa ricorda la figura di San Martino de Porres San Martino de Porres, religioso dell’Ordine dei Predicatori: figlio…