Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco, una domenica difficile senza Angelus. Necessarie trasfusioni di sangue, prognosi...

Papa Francesco, una domenica difficile senza Angelus. Necessarie trasfusioni di sangue, prognosi riservata

L’aggiornamento di questa sera, 22 febbraio, che la Sala Stampa vaticana ha diffuso in merito alle condizioni di salute di Papa Francesco:

“Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo. Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi.

Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.

Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, e, come già spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo.

Per quanto riguarda l’Angelus di domani, domenica, la sala stampa della Santa Sede ha comunicato che, come accaduto domenica scorsa, il testo delle parole del Papa verrà diffuso a mezzogiorno. Pertanto, anche questa settimana, Francesco non comparirà in video-collegamento dalla sua stanza d’ospedale.”

Preghiamo per Papa Francesco: uniamo i nostri cuori nella fede

In questo momento delicato, in cui la salute di Papa Francesco è messa alla prova, ci stringiamo in preghiera con fiducia e speranza. Il Santo Padre, pastore instancabile e guida amorevole della Chiesa, ha sempre portato sulle sue spalle il peso delle sofferenze del mondo, offrendole a Dio con umiltà e misericordia. Ora è il nostro turno di sostenerlo con la forza della fede, affidandolo all’intercessione della Vergine Maria, Salus Infirmorum, e implorando per lui il dono della guarigione e della consolazione. O Signore, custodisci il tuo servo fedele e donagli salute e pace! Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome