In un messaggio inviato al patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, a firma del segretario di Stato card. Pietro Parolin, il Papa rivolge il “suo affettuoso saluto” ai giovani che prenderanno parte al pellegrinaggio diocesano. Precederà l’illuminazione della basilica della Madonna della Salute, del tratto antistante del Canal Grande, del Ponte di Rialto e di altri luoghi simbolo della città lagunare. Un evento che, si ricorda nel messaggio, “
ha il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma di tanti cristiani perseguitati a motivo della loro fede”.LEGGI ANCHE: Oggi è la festa Madonna della Salute. Preghiamo!
“Vi sono infatti Paesi dove è imposta un’unica religione. Altri dove si assiste ad una persecuzione violenta o sistematico dileggio culturale nei confronti dei discepoli di Gesù”. Ecco perché è essenziale organizzare eventi simili a quello veneziano e ad altri analoghi promossi da Acs che ha illuminato importanti monumenti come il Colosseo per attirare l’attenzione del mondo sulle tante violazioni alla libertà religiosa.
Un diritto, quest’ultimo “fondamentale dell’uomo – conclude il messaggio – che va riconosciuto poiché riflette la sua più alta dignità”.
Fonte www.agensir.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…