Papa Francesco questo pomeriggio è andato a portare i suoi auguri di Pasqua a Benedetto XVI presso il monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano. Lo conferma un comunicato della Sala Stampa.
Nella mattinata di oggi invece si era recato in visita in Segreteria di Stato dove lavorano in tutto circa 300 persone.
Già nell’aprile del 2013, Francesco aveva incontrato nella Biblioteca della Segreteria tutto il personale delle due Sezioni allora esistenti.
Oggi, accompagnato dall’Assessore, monsignor Paolo Borgia, il Pontefice ha iniziato la sua visita benedicendo gli uffici della Terza sezione, costituita lo scorso novembre per il personale di ruolo diplomatico della Santa Sede. Francesco si è intrattenuto con i superiori e con diversi dipendenti, laici ed ecclesiastici, e ha potuto visitare tutti gli uffici.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…