Categorie: PAPABOYS MOLISE

Papa in Molise: il programma ufficiale

MOLISE – CAMPOBASSO – Comincerà alle 7.45, con la partenza in elicottero dall’eliporto del Vaticano, la visita pastorale di Papa Francesco in Molise, di cui la sala stampa della Santa Sede ha diffuso oggi il programma ufficiale. Il Santo Padre atterrerà alle 8.45 a Campobasso, nell’eliporto dell’Università del Molise, dove un quarto d’ora dopo incontrerà il mondo del lavoro e dell’industria, nell’Aula magna dell’ateneo, e terrà il suo primo discorso. Alle 10.30 la concelebrazione eucaristica nell’ex Stadio Romagnoli, alle 12.30 il saluto a una rappresentanza di ammalati nella cattedrale di Campobasso. Dopo il pranzo, alle 13, con i poveri assistiti dalla Caritas nella “Casa degli Angeli” a Campobasso, il Papa si traferirà in elicottero a Castelpetroso, per l’incontro (alle 15.15) con i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise nel piazzale del Santuario, dove terrà il secondo discorso. Alle 16 il trasferimento in auto a Isernia, per l’incontro, alle 16.30, con i detenuti nella casa circondariale, ai quali il Papa indirizzerà il suo terzo discorso. Alle 17.45 è previsto il saluto agli ammalati nella cattedrale di Isernia, seguito alle 18.15 dall’incontro con la cittadinanza, durante il quale il Santo Padre terrà il suo quarto e ultimo discorso e indirà l’Anno Giubilare Celestiniano. Alle 19.30 la partenza in elicottero dalla Caserma di Vigili del Fuoco d’Isernia; l’arrivo in Vaticano è previsto per le 20.15. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024