Sancta Sedes

Il Papa che torna a casa. L’urna con le spoglie di Papa Giovanni XXIII in viaggio

Sarà un veicolo speciale a trasportare, oggi, l’urna con le spoglie di San Papa Giovanni XXIII, il cui arrivo a Bergamo è previsto alle 15.30. L’urna, partita da Roma alle 7.20, verrà infatti trasportata nelle diverse tappe previste dalla peregrinatio con un pickup Volkswagen Amarok, che è stato modificato per poter svolgere questo particolare e delicato servizio.

L’urna, tra l’altro, sarà coperta da una calotta trasparente in plexiglass antiproiettile con illuminazione interna a led e una base che può contenere ghiaccio secco in caso di clima caldo, così da permettere a ogni fedele lungo le strade per le quali passerà di vedere Papa Giovanni. Alle 15.30 di oggi le spoglie giungeranno in piazza Vittorio Veneto dopo aver percorso il viale a lui intitolato.

Poi sarà trasferito in carcere, in Seminario e poi seguirà l’arrivo solenne in Cattedrale. L’urna resterà nella Bergamasca (dopo il capoluogo sarà portata a Sotto il Monte Giovanni XXIII) fino al 10 giugno.
.

.
Red

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024