Res Publica et Societas

+++ Parigi, sparatoria a Notre-Dame: aggredisce agente a martellate, colpito

Evacuata l’area. Nella cattedrale sono rimaste 900 persone. Paura nei pressi di Notre Dame di Parigi. La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina e il quartiere è stato isolato. L’uomo ha tentato di aggredire con un martello un agenti della polizia municipale prima di essere neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. L’aggressore è stato ferito al torace, è stato portato via in ambulanza. Aveva con sì anche due coltelli.

Le persone bloccate nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, in una foto postata sul profilo Twitter di Matthew CurrieHolmes, autore del selfie. E’ stata la polizia a fermare tutti i presenti nella cattedrale chiedendo loro di alzare le mani, spiega l’autore della foto. Sulla spianata all’esterno della chiesa un uomo armato di martello aveva appena aggredito un agente ferendolo in modo non grave, per poi essere a sua volta colpito e neutralizzato. 6 giugno 2017.

Un agente è rimasto ferito in maniera non grave. La situazione nella piazza di Notre-Dame, ha fatto sapere la prefettura di Parigi in un tweet, è poi tornata sotto controllo. L’autore dei fatti è stato “neutralizzato” e trasferito in un ospedale.

Le persone bloccate nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, in una foto postata sul profilo Twitter di Matthew CurrieHolmes, autore del selfie. Sulla spianata all’esterno della chiesa un uomo armato di martello aveva appena aggredito un agente ferendolo in modo non grave, per poi essere a sua volta colpito e neutralizzato. 6 giugno 2017.

 

La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un’inchiesta su quanto avvenuto. Circa 900 persone sono bloccate all’interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che ha setacciato il quartiere dell’ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell’aggressore. “Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire”, ha spiegato una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all’interno della chiesa.

Il poliziotto rimasto ferito – ha detto il segretario generale del sindacato di polizia Unité Sgp Police-Fo – è stato “colpito alla testa” con un martello “in modo non grave”. Un suo collega ha subito risposto sparando all’aggressore.

 

Fonte: Ansa on line – Servizio in aggiornamento

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024