Parigi, uomo accoltella insegnante: ‘Sono dell’Isis’. Aggressore in fuga

L’uomo autoproclamatosi dell’Isis che ha aggredito a coltellate un insegnante questa mattina ad Aubervilliers (banlieue di Parigi) si è dato alla fuga. Il ferito, maestro di una scuola materna, è ricoverato in ospedale. Nonostante le numerose coltellate inferte dall’ aggressore, che aveva un passamontagna, non è in pericolo di vita.
Un insegnante è stato aggredito da un uomo con un taglierino che inneggiava all’Isis ad Aubervilliers, nella regione parigina. Ne dà notizia la polizia francese. Un uomo con un passamontagna, guanti e vestito con una tunica bianca si è introdotto stamani nella scuola materna Jean Perrin della cittadina nel dipartimento Seine-Saint-Denis, poco prima delle 8 e ha inferto vari colpi di lama a un insegnante, in quel momento solo in classe. L’insegnante è stato ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita, dice Tf1. L’assalitore è riuscito a fuggire e secondo le testimonianze ha invocato lo Stato islamico prima di colpire.




Secondo le prime ricostruzioni è stato ferito prima con un coltello poi con un taglierino mentre si trovava solo in classe dopo le 7 e si preparava ad accogliere i bambini. La procura antiterrorismo di Parigi è titolare dell’inchiesta. L’antiterrorismo ha aperto un fascicolo per tentato omicidio legato ad associazione per delinquere con scopi terroristici.



Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024